attivita
garemanifestazionicorsieventi

paracadutisti perugia

23 maggio 2010 - Manifestazione al Curi

Il 23 maggio si è svolta una manifestazione presso lo stadio "Curi " di Perugia. L'occasione si è presentata per il quadrangolare organizzato dalla fondazione Chianelli per la raccolta fondi per la lotta alla leucemia. La nostra sezione tutta si è adoperata per organizzare l'evento mobilitando tutti i vertici. Il vice presidente ha effettuato un lancio tandem ed i nostri istruttori hanno aperto la strada con una spettacolare stella con fumogeni e bomba finale. Purtroppo tra gli atterraggi non proprio perfetti causa turbolenze all'interno dello stadio il nostro istruttore Nicola ha raggiunto la tribuna Nord..con l'intento a suo dire di atterrare nel settore da dove segue le partite del perugia..il risultato non è stato poi male..solo un po' di gesso..

MAGGIO 2010  DONAZIONE del sangue

Gli allievi del 64° corso egregiamente impegnati prima dei lanci anche in solidarietà, hanno donato il sangue nell'ottica di altruismo che contraddistingue i principi della nostra associazione. Un bravo va a tutti loro e agli istruttori Cardaccia Fabrizio e Sciurpi Vittorio, Alessandro Margaritelli che hanno fortemente voluto ed organizzato questa iniziativa. Grazie anche agli infermieri che hanno accolto con entusiasmo i nostri ragazzi.

 

25-26 aprile 2009 Castiglion Del Lago (PG) - Aereoporto Eleuteri
"MEETING DI PRIMAVERA" Raduno di Aviazione Sportiva e da Diporto

La Sezione era presente anche quest'anno con un rinnovato stand per pubblicizzare i corsi in programma. La domenica di pioggia è stata preceduta da una splendida giornata di sole il sabato. Abbiamo come sempre riscosso interesse da parte dei visitatori. Molti hanno provato ad indossare il materiale, trovando risposta alle numerose curiosità e domande posteci. Molteplici le tipologie di persone interessate, ragazzi, nostalgici che non hanno resistito al richiamo del "tondo", e perfino un ex legionario si è intrattenuto con noi. Vi proponiamo una piccola galleria di immagini della manifestazione e del nostro stand.

06 gennaio 2009 - Prima BEFANA dei paracadutisti

Il 6 gennaio ci siamo trovati in Sezione grazie ad una iniziativa estemporanea dello Staff, abbiamo festeggiato la befana. qualcuno datato si ricorderà dei tempi in cui levarie associazioni e dopolavori organizzavano questo evento per i più piccoli, alcuni di noi lo ricordano ancora oggi, era un inatteso evento che a volte ci spiazzava, come se la befana arrivasse veramente perchè non era in casa nostra.

 

25-26-27 aprile 2008 Castiglion Del Lago (PG) - Aereoporto Eleuteri
"MEETING DI PRIMAVERA" Raduno di Aviazione Sportiva e da Diporto

La nostra Sezione era presente con un proprio stand per pubblicizzare i corsi e le numerose attività fino ad oggi svolte ed in programma. Durante 3 giorni splendidi abbiamo riscosso un notevole interesse da parte dei visitatori, molti ragazzi e non, hanno provato ad indossare il materiale, trovando risposta alle numerose curiosità e domande posteci. Ancora una volta il nostro impegno ci ha visti portare il paracadutismo come disiplina tra la gente. Vi proponiamo una piccola galleria di immagini della manifestazione e del nostro stand.

20 aprile 2008  Castel Rigone - matrimonio con sorpresa -

i nostri ragazzi portano i doni agli sposi dal cielo, il tutto organizzato all'insaputa degli sposi dai genitori della sposa. Una splendida festa che ha visto una impeccabile esecuzione emozionante per chi si è lanciato, per lo staff a terra e per gli invitati..

VIDEO

27 aprile 2008  ESERCITAZIONE CROCE ROSSA

Il 27 aprile si è svolta in località Corciano attività addestrativa per operatori e volontari della Croce Rossa italiana Regione Umbria. La nostra Sezione ha fornito il suo contributo.

UMBRIA  COUNTRY  2007

il 26 Agosto 2007 la Sezione è stata protagonista con i lanci alla famosa kermesse espositiva; L’aereo usato, un CESSNA 182 decollato da Ancona, ha prelevato i parà sulla pista di Foligno. Sulla manifestazione sono stati effettuati tre passaggi per un totale di dodici paracadutisti, svolgendo lanci resi ancor più spettacolari dai fumogeni colorati impiegati. Molte le persone accorse con il naso all’in sù ad ammirare le evoluzioni e gli atterraggi davanti agli stands. Un ringraziamento particolare va all’Agricola Palermi, organizzatrice dell’evento, che ha creduto in questo tipo di manifestazione ed ai parà di Gubbio e di Terni che hanno partecipato fattivamente ai lanci ed all’organizzazione a terra insieme ai nostri impeccabili ragazzi. Un ringraziamento supplementare va ai nostri due soci “manifestazionari” Nicola Ranocchia e Franco Innocenti che non si lasciano mai sfuggire questo tipo di occasioni, effettuando il lancio vero e proprio.

TODI  16 settembre 2006

Il 16 Settembre 2006 il nostro Istruttore Franco Innocenti si sposa e…decide di farlo nel modo più gradito a noi paracadutisti, il lancio! L’aereo, un CESSNA SOLOY, decolla da Panicarola e imbarca i parà nella pista di Pantalla a Todi; il lancio effettuato da circa 2000 mt. vede i paracadutisti sopra la città di Todi dove mai nessun’altro era volato prima. Un’atterraggio rocambolesco degli altri ed uno perfetto del nostro sposo sul prato della Consolazione hanno stupito i parenti, gli amici, il parroco e tutti i curiosi intervenuti all’inusuale e spettacolare cerimonia. Le nostre felicitazioni e i nostri complimenti vanno a Franco per il suo più bel giorno  ed anche agli altri due parà che lo hanno accompagnato dal cielo alla chiesa: Nicola Ranocchia (il testimone) e Luigi Simoncini il nostro rocambolesco Vice Presidente.

Festa della FOLGORE  2006

Il 21 Ottobre 2006 alcuni soci della nostra sezione si sono recati a Livorno con il medagliere alla festa della specialità.

S.MARTINO IN COLLE  2006

Il 30 Luglio 2006 in occasione della Festa dell’Antica Fiera a San Martino in Colle (PG) la nostra sezione ha effettuato lanci di manifestazione nel locale campo da calcio.

FESTA della FINANZA  2006

Il giorno 23 Giugno 2006 la nostra sezione partecipa alla Festa della G.d.F. 2006 tenutasi come ogni anno a Perugia nel piazzale della compagnia in Via Palermo

MUSEO dei PARACADUTISTI

Il 25 Novembre 2006 la nostra sezione si reca in blocco a Pisa in occasione dei lanci dalla torre del 61° corso e prima delle esercitazioni si coglie l’occasione per visitare il museo dei paracadutisti allestito in pianta stabile in un ampio salone della caserma del Centro Addestramento di Paracadutismo