attivita
garemanifestazionicorsieventi

2013_DSA

DSA  Deutsches-Sportabzeiichen 2013 - ANPDI PERUGIA guadagna due "ARGENTI"

Lo scorso 23  Marzo in Domodossola la Sezione A.N.P.d'I. di Perugia ha partecipato al  DSA  Deutsches-Sportabzeiichen ( Brevetto Sportivo Tedesco ), organizzato dall' U.N.U.C.I. Sezione di Gallarate nella  persona del Cap. Danilo FUMAGALLI. Al termine delle prove, "TEMPI E MISURE" alla mano, è avvenuta la cerimonia di consegna dei brevetti, la Sezione di Perugia si e' distinta con  l’assegnazione di due “ARGENTI “, guadagnati con impegno dai due paracadutisti,  M.llo Capo CC. Massimo LANGELI e  App. Sc. CC. Ferdinando CECCHETTI

 

2012_Prato

PRATO 2012 ANPDI - UNUCI PERUGIA DIMOSTRANO ANCORA IL LORO VALORE

Lo scorso 15-16 Settembre si è svolta in località Croci di Calenzano l’ottava edizione del “Trofeo Montepiano-Monteferrato” organizzato dalla sezione U.N.U.C.I. di Prato. Nello splendido territorio boscoso che caratterizza la zona, la gara è iniziata subito con una prova a tempo in un tratto che ha contemplato l’attraversamento su corda sopraelevata, percorso tattico, tiro dinamico con pistola STI  cal.40 USA e fucile semiautomatico cal.12 MOLOT. I complimenti vanno alla nostra squadra mista composta dal Ten. Peppoloni(UNUCI), il Mar. Langeli (ANPDI) ed il Serg. Ranocchia (ANPDI) che hanno conquistato il primo posto aggiudicandosi il trofeo Monteferrato portandosi inoltre a casa in maniera definitiva l’ambito trofeo Pegaso riservato a chi conquista per 3 volte il gradino più alto del podio.

2099_Grifo

GRIFO 2009 L’ANPDI PERUGIA VINCE ANCORA

Sabato 27 e Domenica 28 Giugno si è svolta nel comprensorio di Passignano sul Trasimeno la XIX edizione della “Grifo”. La premiazione svoltasi il giorno successivo alla presenza del Sindaco e delle massime autorità ha visto la pattuglia ANPDI Perugia primeggiare su tutte. Composta dal Sergente Ranocchia Nicola, dal Primo Capitano Magnalardo Paolo e dal Tenente Vescia Michele, la squadra conquista ancora una volta il primo posto, nonostante l’età media che avanza inesorabilmente…

 GRIFO 2008

Anche quest’anno la nostra sezione ha partecipato alla gara per pattuglie GRIFO 2008 organizzata dalla locale sezione dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo e svoltasi nei giorni 28-29 Giugno. La competizione prevalentemente in notturna, si è svolta nel territorio di Corciano e Magione. La nostra squadra storica Composta dal Primo Cap. Magnalardo Paolo, il Mar. C.C. Langeli Massimo ed il Serg. Par. Ranocchia Nicola si piazza ancora sul podio al terzo posto (ad una manciata di punti dal secondo!)

 

BRUGHIERA  2008

Nei giorni 7-8-9 Marzo scorsi si è tenuta la 24° edizione della “Brughiera”, una delle competizioni più antiche e consolidate in Italia in materia di addestramento militare. Hanno partecipato squadre militari in congedo ed in servizio. La nostra Sez. congiuntamente con quella dell' U.N.U.C.I. Perugia c'era con una squadra di sette elementi.....PRIMI....!!!!

CAMPIONATI   ITALIANI   2007 

Nei giorni 13 e 14 Ottobre 2007 la nostra Sezione partecipa per la prima volta in assoluto ai campionati italiani di precisione con paracadute tondo inviando a Reggio Emilia due squadre e 1/3......

PESARO  2007

Il 16 Settembre 2007 si svolge nel comprensorio di Pesaro la gara per pattuglie PESARO 2007.  La nostra squadra composta dal Cap. Magnalardo Paolo, Mar. C.C. Langeli Massimo, Serg.Par. Ranocchia Nicola e Ten. Cardaccia Fabrizio ottiene un buon piazzamento classificandosi al 3° posto.

GRIFO  2007

Nei giorni 9 e 10 Giugno 2007 si svolge come di consueto la gara per pattuglire GRIFO 2007 e la nostra sezione partecipa per la prima volta con due squadre.  La nostra squadra composta dal Cap. Magnalardo Paolo, Mar. C.C. Langeli Massimo ed il Serg.Par. Nicola Ranocchia, torna a conquistare il 1° posto. La seconda squadra composta dal App.C.C. Cecchetti Ferdinando, C.le Par. Margaritelli Asessandro. S.Ten. C.C. Cocci Alessandro, ottiene un onorevole settimo posto alla loro prima partecipazione a questo genere di competizioni.

ALPI APUANE 2006

Nei giorni 1-2 Luglio 2006 la Sezione partecipa a Massa alla competizione Alpi Apuane 2006. La nostra squadra composta dal Cap. Magnalardo Paolo, Mar. C.C. Langeli Massino e Serg.Par. Ranocchia Nicola ottiene un ottimo piazzamento ottenendo uno splendido 3° posto. 

GRIFO  2006

Nei giorni 6 e 7 Maggio 2006 la sezione invia la sua squadra a partecipare alla GRIFO 2006. La premiazione a San Mariano di Corciano presenziata dal Sindaco e dalle autorità locali vede la nostra squadra, composta dal Cap.Magnalardo Paolo, il Mar. C.C. Langeli Massimo ed il Serg.Par. Ranocchia Nicola, non andare oltre il 4° posto.

 

GRIFO  2005

Nei giorni 11 e 12 Giugno 2005 la nostra Sezione partecipa alla gara per pattuglie GRIFO 2005.  Dopo il successo dell’anno precedente la squadra si classifica al 3° posto con il Cap. Magnalardo Paolo, il Mar. C.C. Langeli Massimo ed il Serg.Par. Ranocchia Nicola.

Alpi Apuane 2004

Nei giorni 26 e 27 giugno 2004 il Par. Nicola Ranocchia assieme al Ten.Art. Roberto J. Peppoloni e al Ten.Gen.Fabrizio Cardaccia partecipano alla gara per pattuglie militari Alpi Apuane 2004 piazzandosi al 3° posto classificato su 11 pattuglie partecipanti.