gare

 

LA SEZIONE DI PERUGIA CONQUISTA LA PRATO.

Lo scorso 15-16 Settembre si è svolta in località Croci di Calenzano l’ottava edizione del “Trofeo Montepiano-Monteferrato” organizzato dalla sezione U.N.U.C.I. di Prato. Nello splendido territorio boscoso che caratterizza la zona, la gara è iniziata subito con una prova a tempo in un tratto che ha contemplato l’attraversamento su corda sopraelevata, percorso tattico, tiro dinamico con pistola STI  cal.40 USA e fucile semiautomatico cal.12 MOLOT.
Dopo un itinerario decisamente accidentato si è dovuto raggiungere un casolare per la liberazione di un ostaggio “gelosamente custodito” e trappolato dalla locale squadra di soft-air che ha fatto di tutto, ma senza successo, per impedirne l’evacuazione.
In seguito le squadre sono state impegnate in molteplici prove tra le quali una spettacolare discesa in corda doppia da un costone roccioso, riconoscimento mezzi ed armamenti attuali e storici, pronto soccorso, acquisizione obiettivo, trasmissione dati e coordinate per richiesta intervento di artiglieria.
I complimenti della sezione vanno alla nostra squadra mista A.n.p.d.i.-U.n.u.c.i. Perugia composta dal Ten. Peppoloni, il Mar. Langeli ed il Serg. Ranocchia  che hanno conquistato il primo posto aggiudicandosi il trofeo Monteferrato portandosi inoltre a casa in maniera definitiva l’ambito trofeo Pegaso riservato a chi conquista per 3 volte il gradino più alto del podio.